Il rapporto con il cliente
E’ importante una premessa: non esiste un antifurto “standard”, che si possa adattare a qualsiasi tipologia di cliente e di esigenza.
Ogni situazione presenta le sue particolarità: il tipo di luogo in cui deve essere installato l’antifurto (abitazione privata, ufficio, capannone, piccola azienda o grande complesso industriale), la conformazione fisica del luogo, sia interna che esterna, i bisogni del cliente, le sue richieste.

Per questo è importante avere un dialogo continuo e preciso con il cliente, saperlo ascoltare e proporre le soluzioni più adatte alle sue esigenze, soprattutto nelle fasi iniziali di progettazione e predisposizione dell’impianto: le decisioni siprendono insieme, dopo aver vagliato con attenzione tutti gli elementi a seconda dei casi.

Ed è proprio questo l’elemento che mi permette di differenziarmi dalla concorrenza, e che mi ha consentito, negli anni, di costruire un parco clienti di tutto rispetto: il rapporto di totale fiducia che cerco sempre di creare con chi poi andrà ad utilizzare i prodotti che installo.

Da sottolineare che, essendo una ditta individuale senza alcun dipendente, lavoro in completa autonomia e sono l’unico punto di riferimento per il cliente: chi vuole installare un impianto di sicurezza si rivolge direttamente a me in qualsiasi momento, anche durante l’avanzamento dei lavori per qualsiasi nuova esigenza che dovesse presentarsi.

Le fasi di lavoro
      PROGETTAZIONE: E’ indubbiamente il momento più importante di tutto il lavoro, durante il quale effettuo personalmente un sopralluogo presso l’abitazione, l’ufficio o l’azienda in cui dovrà essere installato l’impianto. Al termine della visita, e dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, sono in grado di:

      -proporre una serie di soluzioni che si possano adattare ai vari bisogni e ai diversi “portafogli”.

      -redigere un preventivo di massima, utile per dare un’indicazione attendibile sulla spesa finale.

      -predisporre un piano di lavoro che rispetti le esigenze del cliente.

      PREDISPOSIZIONE ed INSTALLAZIONE: la durata può variare da poche ore a diversi giorni, in relazione alle dimensioni e alla tipologia dell’impianto da realizzare.

       ASSISTENZA e MANUTENZIONE: Al termine dell’installazione fornisco al cliente tutte le informazioni necessarie perché possa utilizzare l’impianto in completa autonomia, e rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, nonché per interventi di manutenzione da effettuarsi periodicamente negli anni a seguire. Mi avvalgo della collaborazione di colleghi artigiani, anch’essi nel ramo della sicurezza, per poter assicurare un servizio di assistenza efficiente anche nei periodi di ferie o di assenza temporanea.