La sirena svolge una duplice funzione: avvisare l’utente (o il vicinato) che l’allarme è scattato e quindi è in atto un tentativo di intrusione, e soprattutto spaventare l’intruso inducendolo a scappare prima che possa accorrere gente. Solitamente viene installata una sirena da interno ed una da esterno, ma comunque il numero e la tipologia variano sempre in relazione alle dimensioni dell’edificio o a particolari esigenze che si possono presentare.
SIRENE AUTOALIMENTATE x ESTERNO
Sirene ad alta resa acustica dal design moderno ed elegante. Dotate di un doppio contenitore e di FLASH a basso consumo ed alta resa luminosa con lampadina alogena incorporato. Il microprocessore interno ha un circuito ANTISCHIUMA, ANTIPERFORAZIONE e controllo TEMPERATURA.
SIRENA PER INTERNI
Disponibile anche in versione con lampeggiatore a led o a luce bianca stroboscopica, è una sirena specificamente progettata per un utilizzo in ambienti chiusi. Involucro in materiale sintetico, funziona con una temperatura compresa tra + 5°C e + 40°C ed ha una frequenza di base pari a 3500 Hz. Grazie al suo design esclusivo si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente come un complemento d’arredo.
SIRENA PER SISTEMI ANTINCENDIO
Ideale sia per esterno che per interno, è protetta contro gli agenti atmosferici di qualsiasi tipo da uno strato di resina a norme MIL ed è racchiusa in un carter ABS. L’esclusivo colore rosso la rende adatta specificamente agli impianti antincendio. Soddisfa le più elevate esigenze di sicurezza grazie ad un innovativo sistema antiperforazione e antischiuma, alla presenza del coperchio esterno in alluminio pressofuso e alla gabbia interna antisfondamento in lamiera.