La "regola d'oro" da seguire quando si intende installare un impianto antifurto è: meno il ladro si avvicina e più si è al sicuro. Potrebbe sembrare una frase banale, ma soprattutto se ci troviamo di fronte ad abitazioni o complessi industriali particolarmente isolati, oppure con ampi spazi liberi circostanti, è bene premunirsi per assicurare una protezione anche all'esterno del complesso, e non solo all'interno. Per questo esistono una serie di apparecchiature che consentono all'utente di essere avvertito in caso di
intromissioni non autorizzate all'interno di uno spazio esterno aperto predefinito, oppure semplicemente di sorvegliare cosa accade all'esterno dell'edificio da proteggere (vedi anche sezioni "accessori" e "impianti tv
SENSORE INFRAROSSO PASSIVO PER PROTEZIONI ESTERNE

Sensore concepito per la protezione di aree come terrazzi, giardini, portici, ponteggi e altre zone sia interne che esterne. Realizzato in contenitore stagno può facilmente adattarsi alle diverse esigenze.
I circuiti che compongono il sensore sono completamente anti-condensa. E' composto da 2 sezioni indipendenti: la prima è fissa, mentre quella inferiore può essere tarata in base alle diverse esigenze di copertura, così da ottenere la migliore efficacia di protezione e la massima garanzia contro i falsi allarmi.
RILEVATORI PER PROTEZIONE PERIMETRALE ESTERNA.

Barriera a microonde composta da una coppia emettitore - ricevitore che devono essere installati in linea, alla stessa altezza, ed in visibilità:
non ci devono essere ostacoli tra l'emettitore ed il ricevitore. Utilizzata per la sorveglianza esterna dell'edificio, è in grado di assicurare una completa copertura dell'area circostante a seconda del numero di rilevatori installati. Circuiti anti-condensa, ottima resistenza agli agenti atmosferici e grande semplicità di installazione.
BARRIERE A MICROONDE PER INTERNO ED ESTERNO.

Barriera a microonde attiva con una portata massima di 60 metri.
Il sistema è composto di 2 unità: un trasmettitore ed un ricevitore che vengono sintonizzate in coppia su una delle 4 frequenza possibili. Ciò permette di installare contemporaneamente più coppie in uno stesso impianto senza causare interferenze tra loro. Rifiniture in resina tropicalizzante per consentire un'ottima tenuta alle intemperie.